Valori nutrizionali

I VALORI NUTRIZIONALI E LE PROTEINE DEL LATTE

La mozzarella è parte integrante della dieta mediterranea e in particolare la mozzarella di bufala è un alimento ricco di calcio e soprattutto gustoso!
Caseificio La Bufalotta, a Villa Literno, produce con orgoglio e passione prodotti a base di latte di bufala,
contraddistinti dall’eccellenza DOP.
La mozzarella di bufala può avere forma tondeggiante ma è presente anche in "ciliegine" e trecce.
Il peso può variare dai 20 agli 800 g mentre la superficie deve essere bianca, come la porcellana, sottile, liscia e lucente.
La pasta della mozzarella di bufala ha una struttura a foglie sottili, al taglio deve essere priva di occhiature (piccoli buchi) e deve presentare una lieve fuoriuscita di siero.

Proteine

La mozzarella di bufala è ricca di proteine animali di alto valore biologico, cioè facilmente assimilabili dal corpo, per questa ragione può essere un valido sostituto della carne o del pesce.
100 g di mozzarella di bufala apportano 19 g di Proteine.

Carboidrati

Consumare mozzarella di bufala campana significa avere sempre energia a disposizione del nostro organismo.
Ideale per la crescita dei giovani e per il recupero degli sportivi.
100 g di mozzarella di bufala apportano 3.5 g di Carboidrati.

Grassi

La mozzarella di bufala ha una percentuale di grassi più alta rispetto a quella vaccina, ma è più ricca di elementi nutritivi e ha un ridotto contenuto di sale. Inoltre è molto più dietetica di tanti altri prodotti caseari! 100 gr di mozzarella di bufala apportano 21g di grassi.

Minerali

Gustare un pranzo con mozzarelline di bufala e insalata apporta un enorme beneficio al nostro organismo in quanto contiene un elevato numero di sali minerali importanti, come calcio, fosforo e ferro. Inoltre contiene meno calorie di un piatto di pasta!
Share by: